sabato 30 giugno 2012

Non felice ma..

Ogni tanto ripenso a  quando rinunciavo ad andare a cena fuori perché avevo troppo freddo e non volevo vedere nessuno. A quando piangevo di fronte a 100g di ceci sconditi perché non riuscivo a mangiarli.
Nessuno capirà mai cosa vuol dire, se non l'ha passato.
Ed è una piccola vittoria  ogni volta che esco e mangio uno yoghurt gelato con nutella dopo cena.
Eppure ieri non è stata la prima volta che succedeva da quando è cominciato il ricovero.
Ma mai come ieri mi sono stupita di me.
Mi sono sentita orgogliosa della mia forza, perché sento che in qualche modo uscirò anche da questo momento di ricaduta.

A volte provo una strana sensazione di gioia nel sapere di poter uscire a cena (anche se mangio in modo diverso dagli altri); nel poter mangiare i miei 200g di ceci conditi (anche se con "troppo poco olio").
Nessuno capirà mai cosa vuol dire, se non l'ha passato.

:)

5 commenti:

  1. Hai ragione quando dici che chiunque non ci sia passato non può capire certe cose... può sforzarsi di comprenderle... ma per capire veramente una cosa, bisogna averla provata sulla propria pelle, secondo me.
    E sappi che il tuo orgoglio che provi quando riesci a raggiungere questi piccoli-grandi traguardi come il mangiare uno yogurt-gelato è del tutto legittimo e giustificato... fai benissimo a sentirti orgogliosa di te, perchè hai fatto una cosa positiva verso te stessa: non hai semplicemente mangiato, ti sei nutrita. Ovvero, ti sei presa cura di te.
    Io sono certa che tu hai abbastanza forza per poter uscire da ogni qualsiasi momento di ricaduta... e abbastanza determinazione per farlo. Perchè tutto quello che vuoi fare è in tuo potere di realizzarlo. Devi solo impegnarti con tutta te stessa, e le vittorie quotidiane non ti saranno impossibili.
    Lo so che i primi passi sono anche i più difficili... ma della loro importanza e bellezza ti accorgerai alla luce della distanza.

    P.S.= Ti ho risposto anche sull'altro tuo post intitolato "Perchè?"...

    P.P.S.= Ti va di fare uno scambio di link tra i nostri due blog??!...

    RispondiElimina
  2. Grazie Veggie ^^
    In realtà è un anno che ci provo a uscirne.. molti alti e bassi però..
    Cosa intendi con scambio di link? Scusa l'ignoranza xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sapessi quanti anni sono io che sto combattendo, con tutti gli alti e i bassi possibili (e, ahimè, inevitabili)... però credo che quello che conta sia nonostante tutto il non arrendersi... e il cercare di rialzarsi dopo ogni caduta... più forti di prima...

      P.S.= Non so se hai visto, sulla colonnina di destra del mio blog, verso il basso, ho una lista di blog "amici", (anche se alcuni sono "morti", nel senso che non vengono aggiornati più da tantissimo tempo) che venivano/vengono tenuti da ragazze che, come noi, stanno combattendo - con gli inevitabili alti e bassi - contro un DCA... Ecco, pensavo che marai ci potrei mettere anche il tuo, e tu potresti fare una cosa analoga sul tuo blog, in maniera tale da cercare di "unire virtualmente" chi sta combattendo contro i DCA...

      Elimina
    2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
  3. Lo faccio volentieri, ma non penso che qui passino tante persone.. ^^
    Comunque lo faccio :D

    Sapere che anche tu a volte ci ricadi un pò mi aiuta, anche se è stupido. Mi fa capire che anche le persone che sembrano (forse sono) più decise e motivate possono attraversare di nuovo periodi brutti. Mi sento un pò meno un fallimento per questa ricaduta. Dopo un anno non me l'aspettavo di ri-passare un momento così.
    Grazie della vicinanza virtuale :D

    RispondiElimina

Un'impronta su questa strada bagnata di pioggia.