giovedì 19 luglio 2012

The Virgin Suicides

‎"Per la maggior parte della gente il suicidio è come la roulette russa. C'è una sola pallottola nel tamburo. Invece la pistola delle sorelle Lisbon era carica. Una pallottola per l'oppressione dell'ambiente familiare. Una per la predisposizione genetica. Una per l'inquietudine legata al contesto storico. Una per l'impeto del momento. Dare un nome alle altre due pallottole è impossibile, ma ciò non significa che non ci fossero."
- J. Eugenides





Dire altro dopo aver letto questa frase
è completamente superfluo.

2 commenti:

  1. Ciao , anche io ho una tremenda confusione in testa.
    Ma non ho capito bene, anche perché ho appena scoperto il tuo blog: vuoi uscirne o no, da tutto questo?
    Ho aperto da poco un blog, ma mi sento così sola, potresti passare?
    È www.sagiluproana.blogspot.com
    Grazie davvero, talvolta sento di non farcela più!

    RispondiElimina

Un'impronta su questa strada bagnata di pioggia.