giovedì 5 luglio 2012

Looking For Motivation.

Sto cercando di riprendermi, o almeno una parte di me sta disperatamente tentando.
L'altra, quella che si emoziona per le ossa, ancora non cede.
Ieri pomeriggio sono uscita con X (anche lei ha problemi alimentari).
E' stato strano, ma piacevole. A volte mi fa bene parlare.
Ma ho paura di non essere un buon esempio per lei, di non poterle fare da modello.
Non sono un riferimento positivo, né posso considerarmi tale dal momento che sono ancora malata.
E forse sarebbe meglio per lei non parlare con me.

Abbiamo fatto un giro per negozi, e ci siamo comprate delle cavigliere "motivazionali".. La patetica idea naturalmente è stata mia.

Volevo aiutarla in qualche modo a tenere duro,
e volevo aiutare anche me stessa,
a non sentirmi totalmente un fiasco.
E così, adesso ho un altro oggetto che
dovrebbe servire a ricordarmi di stringere in denti.
Spero che serva davvero.
Ormai non so più cosa inventare.


..Odio il modo di comportarsi di mia madre in questa storia.
E' così preoccupata per mia cugina (certo, non per me.. non si accorge mai di nulla),
mi chiede che ne penso, come se io potessi prevedere come finirà.
Il suo modo di fare mi ferisce.
Vuole essere rassicurata, nient'altro.
Quando stavo male, male davvero, non ne ho mai parlato con lei.
E' una donna forte, ma non abbastanza per sopportare tutto questo.
Le malattie mentali fanno paura.
Molta più paura del cancro, a quanto pare.
Anche stavolta non sa né saprà niente del mio peggioramento.
Non può fare nulla, e avrei da occuparmi non più solo di me, ma anche di lei.
E non mi va.

Intanto continuo a cercare motivazione, ma col ciclo che non arriva è davvero difficile.
Perché non posso avere un corpo normale?
Perché non funziona mai niente?



                                                                                           Cosa c'è che non va in me?



Ps. Off TopicCose che mi rendono felice: un passero ha fatto il nido sopra la mia finestra, così, ora che le uova si sono schiuse, sento sempre cantare i suoi piccoli. E' una bella sensazione.

11 commenti:

  1. Grazie per il commento. Anche il tuo è un bel blog, ti seguo.
    Quello che vorrei dirti, leggendo "non ne saprà niente del mio peggioramento" è che non devi peggiorare. Devi stare bene, devi riprenderti. Ricorda per cosa stai lottando, non mettere mai da parte questo pensiero. Stare bene con se stessi è possibile, credimi. Io ci credo. E' difficile accettarlo ma è così. L'anoressia è solo una stupida illusione, ci inganna, ci fa credere chissà ché e quando sei tra le sue grinfie ti rendi conto della beffa e tutto si complica. A poco a poco, ce la farai, credimi.
    Ti sostengo.
    Snotra.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te.
      Purtroppo in questo momento sono un po' "persa"..
      stiamoci vicine.

      Elimina
    2. Sì, può succedere, ma non lasciarti abbattere. E' normale che ci siano alti e bassi, la mia psicologa me l'ha sempre detto. Ma l'importante è che dopo si riesca a trovare la forza di rialzarsi.
      E certo che ci stiamo vicine :*

      Elimina
    3. Grazie davvero.. sto facendo di tutto per tornare in me.. le tue parole mi aiutano, mi fa bene parlare con altre persone che stanno affrontando la cosa ^^

      Elimina
    4. :)
      Sono d'accordo, sostenersi a vicenda aiuta.
      Hai un "sostegno psicologico" tu?

      Elimina
    5. Scusa domanda stupida. Ho letto alcuni vecchi post. In ogni caso tesoro, non sei sola con Lei. Tu devi cacciarla, spingila via con tutte le tue forze. L'anoressia è una stupida illusione, non è felicità, non è bellezza. Credimi. Lo so, vedere le vecchie foto ti fa sentire strana e desiderare di nuovo quel corpo, ma io sono sicura che tu ora sia bellissima. E comunque ti devi "abituare" al tuo riflesso, devi comprendere che sei bellissima anche così, che sicuramente non sarai grossa, ma accettare il normopeso è difficile. Lo so, ma è giusto che sia così. Io mi sto forzando ad accettare il normopeso. Ovvero i 48 kg. Voglio piuttosto mantenerli ora come ora. Che dici? mantenersi nel normopeso può andare? Cerca di valorizzare il tuo corpo, curati di più, limati le unghia, mettiti lo smalto, truccati, comprati qualcosa di carino e tirati su. :*

      Elimina
    6. Prima ero 51 e 7, non mi andavo bene, ma non ci facevo caso.. Ora ho riperso qualcosa, non so quanto.. Sono d'accordo con te, dobbiamo abituarci.
      E' difficile ma necessario.
      A me la cosa che riesce peggio è superare la mia mania di confrontarmi con tutte.
      Una mia amica ad esempio sta dimagrendo molto, e ti giuro, la sto evitando come la peste.. Come si fa?

      Elimina
    7. Lo so, il confronto è una di quelle cose più brutte. Ma tu devi cercare di isolare un minimo gli altri da te. Mi spiego meglio: magari un giorno ti guardi allo specchio e pensi di non essere poi tanto male e magari ti tiri su per questa tua osservazione. Poi esci, incontri un'amica che non vedevi da tempo e la vedi dimagrita, allora pensi "ah... è più magra di me, faccio schifo". Ecco, tu devi cercare di tenere in considerazione quello che vedi e pensare che siamo tutte diverse e che tu sei bellissima così. Io lo so che è difficile, ma ci vuole impegno e costanza, e ce la facciamo ^_^

      Elimina
    8. Tu da cosa ti senti motivata?
      Cosa ti mantiene forte?

      Elimina
  2. ciao!
    in questo post esprimi due concetti e problemi..che io conosco molto bene..
    una madre assente ma che sa essere feroce..
    e la dualità della personalità..
    ne parlo proprio nel mio ultimo post...

    se vuoi passa da me

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! A dirti la verità, già leggo il tuo blog ^^
      Non ho avuto modo di vedere l'ultimo post, lo leggerò al più presto.
      Ti sono vicina..

      Elimina

Un'impronta su questa strada bagnata di pioggia.