venerdì 27 luglio 2012

Luuuuunga assenza e "sentirsi di troppo"

*A volte mi chiedo cosa ci sia di sbagliato.Vorrei semplicemente piacere a tutti.Non essere mai sola.Ho paura di essere dimenticata.Non voglio che spariscano tutti, di nuovo.Preferisco sparire io.E' per questo che non mi faccio trovare, che sono distaccata,che mi affeziono, ma non do a vederlo.Vorrei essere la ragazza che gli amici amano,di cui non possono fare a meno.Quella che manca a tutti quando parte.Quella che chiamano sempre per uscire.Quella bella. Quella intelligente. Quella con molti interessi.E ci provo, ma alla fine sono sempre la solita. Sempre la stessa, patetica me.*





Ci sono ricaduta!
Recentemente io e un'amica abbiamo cominciato a uscire con un gruppetto di altre persone.
Ed io, neanche a dirlo, per quanto cerchi di convincermi che non è vero,
mi vedo come "quella di troppo".
Della serie che tutti hanno iniziato a voler bene a lei, ma non a me.
E' così disinvolta, simpatica, sa come scherzare e parlare con loro.
Ha più argomenti in comune con tutti. Possibile che debba esser sempre io quella "fuori posto"?!
Mi sento stupida e inetta. Sto cercando di dare una svolta completa, ma non ci riesco.


Scusate di nuovo per la l'assenza (ma forse non ve ne siete neppure accorti).
Non ho avuto ancora tempo di leggere i vostri aggiornamenti, e me ne scuso tanto tanto.. Appena ho un momento libero vi leggo tutti.

6 commenti:

  1. Secondo me non devi avere la pretesa di piacere a tutti, è impossibile.
    Cerca di capire veramente cosa ti piace e con chi vuoi stare: gli argomenti usciranno naturalmente, ti sentirai più a tuo agio a parlare con persone con le quali tu abbia affinità. Hai una passione? Non so... la lettura, il cinema, la moda, la musica, insomma qualcosa che ti piace coltivare, che penetri il tuo animo e che tu possa trasmettere agli altri.
    Io ho la musica per esempio, mi ha salvato la vita.

    RispondiElimina
  2. La cosa che mi ha aiutato è realizzare che gli esseri umani sono biologicamente programmati per pensare solo al proprio tornaconto, e una volta capito questo improvvisamente ho smesso di chiedermi cosa pensassero di me, dato che questo cambiava in base a ciò che io potevo fare per loro...
    Il discorso ti quadra?
    Una stretta.

    RR RIP
    (http://redroseinsidelife.blogspot.it/)

    RispondiElimina
  3. Se cerchi di piacere a tutti, forzi te stessa a tal punto che finirai inevitabilmente per non piacere a nessuno... neanche a te stessa.
    PIacere a te stessa credo sia la prima cosa. Poi, la seconda è essere te stessa. Perchè è solo così che gli altri potranno conoscerti ed apprezzarti per quello che sei.
    E' un dato di fatto che ci siano persone più portate per i rapporti sociali, e persone meno fatte per stare nel gruppo... questo però non significa che tu non passa stringere delle amicizie, e non possa avere delle eprsone che tengono a te... Devo solo dar loro modo di conoscerti più a fondo.
    Vorresti essere... ma poi sei sempre la soolita. E menomale, Hellie. Perchè se ti fingessi una persona che non sei, tutti amerebbero quel personaggio, ma poi nessuno vorrebbe bene alla vera Hellie.
    Non devi essere eprfetta, affatto... con una persona eprfetta nessuno vorrebbe stare, perchè farebbe sentire tutti inferiori... e a nessuno piace sentirsi inferiore... Quindi, se per assurdo esistesse una persona perfetta, sarebbe una eprsona condannata alla più estrema solitudine...
    Non forzarti in niente, Hellie... le amicizie, quelle vere, col tempo vengono da sole.
    Ti abbraccio forte...

    P.S.= Nel mio post di oggi ci sei anche tu... e proprio in pole position!... Grazie!!...

    RispondiElimina
  4. Ciao Hellie. Innanzitutto volevo farti i complimenti per questo blog, sono contenta di leggere di una persona che stà lottando...davvero. E per quel poco che ho letto di te...penso andremo d'accordo *sì sì*.
    Sai, le ragazze che piacciono a tutti, stile cheerleaders nei film americani, non esistono. E poi a recitare un personaggio, be', si sprecano tante di quelle energie...quelle stesse energie che si potrebbero usare per cercare qualcuno sulla nostra lunghezza d'onda.
    Se avete incominciato a frequentarvi da poco è naturale che tu non riesca ancora a trovarti a tuo agio con tutti...magari prova ad attaccar bottone con chi ha degli interessi simili ai tuoi...e poco a poco potresti avvicinarti agli altri, che ne dici?
    Buon fine settimana!
    ファイ

    RispondiElimina
  5. La bellezza, si nasconde nell'atto stesso d'amare.
    Se il tuo cuore, prova desiderio d'amore.. Mai, alcun soffrire, ne sarà anvano.
    Un abbraccio.

    RispondiElimina
  6. Quello che è sbagliato, e lo è quasi sempre, è mettersi a paragone con gli altri. Nel senso, vorrei spiegarmi meglio per evitare incomprensioni, nel senso che noi tendiamo sempre a giudicare gli altri in maniera troppo positiva tendendo, in questo modo, a metterci a confronto con quelle persone e a sentirci da schifo, esseri inferiori e quant'altro, buttandoci giù e non rendendoci davvero conto di quello che siamo e di quanto valiamo. Tu devi sempre tenere in mente questo, che nessuno è più di te, che semplicemente siamo diversi. E tu devi essere te stessa perché le persone devono amarti ed accettarti per quello che davvero sei e non per quello che dovresti essere o per quello che fingi di essere. Devi essere te stessa, semplicemente. E comunque anche io sono mancata, ma ti ho pensata.
    Ti abbraccio
    Snotra

    RispondiElimina

Un'impronta su questa strada bagnata di pioggia.